Diventa volontario civico

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2018

Vuoi diventare volontario civico e mettere a disposizione un po’ del tuo tempo e delle tue capacità per il bene comune? Scopri i progetti attivi presso l’amministrazione comunale, le associazioni, le cooperative del Terzo Settore o segnalaci la tua disponibilità compilando il form online.

Ti ricontatteremo per incontrarti e valutare insieme, in base alla tua disponibilità e alle tue competenze, qual’è il progetto più adatto per te.

Puoi diventare volontario se:

  • hai un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni (tra i 75 e 79 anni, è necessaria la presentazione, con cadenza annuale, di certificato medico che attesti l'idoneità psico/fisica). Possono aderire anche i cittadini che hanno compiuto 15 anni di età, a condizione che la richiesta sia autorizzata (mediante sottoscrizione di relativo modulo) da chi esercita la responsabilità genitoriale;
  • sei residente o domiciliato nel Comune di Reggio Emilia;
  • sei un cittadino straniero in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • non hai nessuna forma di rapporto di lavoro subordinato o autonomo con il Comune di Reggio Emilia.

Se partecipi a ErrePiù verrai iscritto nel Registro dei Volontari, potrai conoscere altri volontari come te, entrare in relazione con associazioni e amministrazione e partecipare a momenti formativi e eventi dedicati. Durante il tuo percorso sarai affiancato da un tutor di progetto che sarà il tuo punto di riferimento per tutta la durata della tua attività.

 

Compila il form per diventare volontario