Questionario: Adattamento ai cambiamenti climatici, cosa ne pensano i cittadini?

Ultimo Aggiornamento: 02/19/2020

 

Il Comune di Reggio Emilia ha predisposto un questionario al fine di valutare quali siano la percezione, la conoscenza e l’interesse dei cittadini di Reggio Emilia sul tema dei cambiamenti climatici.

Con il questionario si vuole quindi porre l’attenzione sul temasensibilizzando i cittadini sulle problematiche connesse ai cambiamenti climatici ed in particolare sulla necessità di adattamento per prepararsi ai rischi che questi comportano e cogliere le opportunità che questi possono offrire.

Il questionario è anche occasione per fare conoscere l’attività che il Comune di Reggio Emilia sta portando avanti all’interno del progetto LIFE UrbanProof e per coinvolgere la città sulle misure da introdurre nella Strategia di adattamento ai cambiamenti climatici di Reggio Emilia in corso di redazione e la cui approvazione è prevista nella prima metà 2020.

Il questionario è stato redatto dal Servizio Mobilità, Ambiente e Progetti Speciali del Comune di Reggio Emilia in collaborazione con l’Università di Venezia – IUAV ( partner del progetto Urbanproof) e in particolare modo con il gruppo di lavoro “Planning Climate Change Lab”.

I risultati dell’indagine (rimasto attivo fino a metà gennaio 2020) verranno pubblicati su questa pagina.

 Per informazioni e contatti : susanna.ferrari@comune.re.it