Richiesta delle associazioni di Reggio Emilia di essere inserite nel sito del Comune

Ultimo Aggiornamento: 11/19/2018

Le Associazioni che risiedono sul territorio del comune di Reggio Emilia, la cui attività è conforme alle finalità dell'Ente, possono richiedere alla Redazione Internet del Servizio Comunicazione del Comune di Reggio Emilia, di essere inseriti nella banca dati delle associazioni cittadine pubblicate sul sito del Comune compilando il form on-line (link a lato) e inviando via e-mail a redazione.internet@comune.re.it  il modulo 'informativa Privacy e Questionario per associazioni' sottoscritto.

Requisiti

La Redazione Internet pubblica le informazioni dei soggetti che:

  • hanno forma giuridica di Associazione;
  • hanno sede nel Comune di Reggio Emilia;
  • svolgono la propria attività principalmente nel Comune di Reggio Emilia;
  • si occupano di sport, tempo libero, cultura, volontariato, tutela, disagio.

La Redazione Internet si riserva comunque il diritto di valutare tutte le richieste pervenute, anche se non interamente coerenti con i criteri sopraccitati.

Questionario e informativa privacy

Nel caso in cui non ci siano problematiche particolari, l'associazione può compilare il form on-line e inviare il modulo 'informativa Privacy e Questionario per associazioni'.

Richiedi l'inserimento sul sito internet

Aggiornamento

Nel caso in cui l'associazione abbia un sito internet o un profilo social, la redazione si collegherà direttamente a questo. Nel caso in cui l'associazione non abbia un sito internet o per altri motivi, se la Redazione lo riterrà necessario, contatterà periodicamente l'associazione stessa per verificare che i dati informativi in nostro possesso siano aggiornati.

La Redazione si riserva il diritto di annullare in qualsiasi momento la pubblicazione della scheda qualora non sussistano più le condizioni iniziali (per esempio associazioni irrintracciabili per l'aggiornamento delle loro informazioni oppure associazioni che svolgono attività/azioni non più coerenti con l'immagine del Comune, ecc..).

Inserimento degli eventi nel sito degli "Eventi in città e provincia"

Le associazioni interessate possono richiedere di partecipare a una piccola formazione a cura della Redazione stessa per inserire le loro iniziative nella banca dati del sito degli Eventi in città e provincia del Comune di Reggio Emilia.