Campi gioco estivi

Ultimo Aggiornamento: 05/16/2018

I Campi gioco estivi sono gestiti da Associazioni, Cooperative ed Enti in forma autonoma, in alcuni casi in collaborazione con il Comune, e si svolgono negli spazi aperti di strutture comunali (es. scuole, centri sociali, impianti sportivi,…) o in aree verdi, o in aree e strutture private della città. 
Si rivolgono a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni residenti nel Comune di Reggio Emilia e prevedono attività di gioco, laboratorio, movimento e di esplorazione ambientale.

L’elenco completo dei campi gioco è pubblicato nel giornalino “giocare in città 2018” , disponibile solo on-line, nella sezione allegati della presente scheda.
Per ogni campo sono esplicitati: contatti, giorni e orari di frequenza, costo, tempi e modalità di iscrizione. 

Il Giornalino comprende tutti i campi gioco del territorio comunale, sia quelli aderenti al progetto Conciliazione (per i quali è concesso un contributo) che quelli non aderenti.

Contributo per campi gioco e servizi estivi

Se iscrivi tuo figlio/i a un campo gioco estivo, puoi usufruire di un contributo economico a copertura totale o parziale del costo del servizio. Questa opportunità rientra nel “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con il Fondo Sociale Europeo.
Le domande vanno consegnate entro e non oltre le ore 13,00 del 30 maggio 2018
Per le modalità di partecipazione e la modulistica necessaria consultare il documento correlato “Contributo per campi gioco e servizi estivi (3-13 anni)”

Dove Rivolgersi:
Officina Educativa - Campi gioco per ragazzi
Indirizzo: Via Dei Servi, 5/A - 42121 Reggio Emilia
Orario: su appuntamento
Telefono: Fisso 0522 456254 Cellulare 334 6599441
Fax: 0522 456163