Massenzatico: cantiere per il completamento del collettore fognario

Ultimo Aggiornamento: 01/24/2018

Da giovedì 8 marzo 2018 apre, a Massenzatico, il cantiere per il completamento del tratto mancante del collettore fognario, nel tratto di via Beethoven compreso tra le intersezioni con le vie Zamenhof e Spagni.

L'intervento, oltre ad apportare benefici ambientali, consentirà, nel 2018, di realizzare il tratto mancante di pista ciclopedonale tra la Scuola primaria “Madre Teresa di Calcutta” e l’incrocio con Via Spagni. Il completamento della pista è stato richiesto e concordato con i partecipanti al Laboratorio di Cittadinanza di Gavassa, Massenzatico e Pratofontana.

Il cantiere si muoverà lungo il tratto interessato e prevederà delle interruzioni alla circolazione e delle modifiche alla viabilità consultabili (linkati a fianco).
In particolare – come è possibile vedere dalla mappa - l’attraversamento della frazione sarà possibile principalmente attraverso via Spagni, via Cilloni e via Fantuzzi. Per raggiungere la scuola primaria sarà possibile parcheggiare in via Zahmenof (per i veicoli provenienti da Reggio Emilia).
È inoltre prevista la chiusura dell’incrocio tra via Beethoven e via Cilloni (campo sportivo) per circa una settimana. La circolazione sarà consentita solo ai mezzi di soccorso ed emergenza.