Progetto RepowerMap

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2014

La mappa sull’energia sostenibile di Reggio Emilia offre una panoramica su esempi di energie rinnovabili ed efficienza energetica presenti nel nostro Comune.

Osserva quali sono gli esempi inseriti, così da poter prenderne ispirazione. Cliccando su uno dei simboli puoi sapere di più riguardo alle relative installazioni o agli edifici a risparmio energetico inseriti.
Hai inoltre installato un impianto fotovoltaico o usi il solare termico per scaldare l’acqua? Hai installato una pompa di calore o hai costruito un edificio ad alta efficienza energetica?
Prendi l’occasione e aggiungi il tuo esempio sulla mappa!
Con il tuo inserimento dati potrai attivamente contribuire a rendere visibile la transizione energetica in corso nel Comune di Reggio Emilia, e motivare così le persone ad utilizzare le energie rinnovabili e l’efficienza energetica nel tuo quartiere! La mappa è stata realizzata all’interno del progetto europeo repowermap.org, iniziativa finanziata dall’Unione Europea e supportata da un’ampia rete di organizzazioni, regioni, autorità locali e altri attori energetici. L’obiettivo è quello di promuovere le energie rinnovabili e l’efficienza energetica, mostrando esempi concreti e visibili da ciascun cittadino a livello locale, attraverso una mappa interattiva online e per tutti.
L’idea è quella di incoraggiare le persone a trarre ispirazione da questi esempi e facilitare quindi lo scambio di informazioni e conoscenza.