Comune di Reggio Emilia

HomeArena Campovolo, dalla Regione 1,7 milioni di euro

Arena Campovolo, dalla Regione 1,7 milioni di euro

Ultimo Aggiornamento: 10/28/2016

Un finanziamento di 1,7 milioni di euro è stato deliberato dalla Giunta regionale dell'Emilia-Romagna, in favore della realizzazione dell'Arena eventi Campovolo, uno dei principali progetti di mandato del sindaco Luca Vecchi.

L'Arena eventi Campovolo infatti è entrata nella graduatoria del bando regionale per la valorizzazione delle aree naturali e del patrimonio culturale dell’Emilia-Romagna, per migliorare la competitività e la capacità di attrazione delle destinazioni turistiche e attivare sinergie tra il sistema culturale e quello economico sul territorio.
Con l'Arena eventi Campovolo, che ora potrà vedere la partecipazione di soggetti privati per la sua realizzazione, Reggio Emilia può diventare punto di riferimento nazionale e internazionale per eventi culturali e spettacolo in grado di attrarre, e quindi ospitare, da 10.000 a 100.000 spettatori.
La graduatoria dei progetti ammessi dalla Regione 'apre' a finanziamenti previsti dall'asse 5 del Programma operativo regionale cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020.
Gli interventi serviranno a migliorare le condizioni di offerta e le possibilità di fruizione del patrimonio naturale e culturale dell’Emilia-Romagna.
In provincia di Reggio Emilia, altri finanziamenti sono stati approvati per la Rocca di Scandiano, all'interno della quale si vogliono creare spazi per attività culturali ed enogastronomiche tipiche del territorio, e per il Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, in particolare per la valorizzazione aree protette riserva Unesco.