AftER, futuri digitali

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2018

Reggio Emilia, dal 19 al 21 ottobre 2018, ospita la seconda edizione di AftER, il festival nazionale del digitale, promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con Fondazione Palazzo Magnani e Lepida S.p.a.

Si tratta di un evento diffuso, esperienzale e partecipativo, grazie al quale parlare in modo aperto e inclusivo di trasformazione digitale e dell'impatto delle nuove tecnologie sulla vita di ciascuno di noi che per tre giorni si sviluppa tra i Chiostri di San Domenico, Palazzo da Mosto, Spazio U30Cinque (piazza Scapinelli), Scuola dell'infanzia Diana e diverse altre sedi istituzionali cittadine.

AftER 2018 esplora le diverse modalità con cui il digitale può migliorare la qualità della vita delle persone, mettendo al centro della sfida il loro ruolo di cittadini che vivono un sistema evoluto, attento alle sfide che caratterizzeranno gli anni futuri, sviluppando come asset l'educazione, la cultura, l'impresa creativa e della conoscenza, attraverso i plus messi in campo dalla trasformazione digitale.

Manifestazione di interesse per iniziative a tema digitale da inserire nel circuito off del festival

Fino alle 12.00 del 3 settembre 2018, è aperta la manifestazione di interesse per presentare proposte di iniziative a tema digitale da iniserire all'interno del circuito off del Festival AftER futuri digitali.

La manifestazione d'interesse è rivolta agli enti pubblici firmatari del Protocollo Digitale e alle associazioni del territorio, formali e informali, purchè senza fini di lucro.
La domanda di partecipazione, compilata e firmata dal legale rappresentante e corredata dal documento d'identità scansionato, deve essere inviata tramite la procedura accessibile al link 'Presentazione proposte'.