Comune di Reggio Emilia

HomeDieci nuovi bus per la città

Dieci nuovi bus per la città

Ultimo Aggiornamento: 09/23/2015

Il sindaco Luca Vecchi è intervenuto il 23 settembre 2015 alla presentazione dei 10 nuovi autobus destinati da Seta alle linee urbane di Reggio Emilia.

“Con i 10 nuovi bus che Seta attiva sulle linee urbane di Reggio Emilia, con particolare riguardo alle linee 5 e 9 – ha detto il sindaco Vecchi - il servizio di trasporto pubblico cittadino si rinnova migliorando qualità, comfort e sicurezza, con un positivo abbassamento dell'età 'anagrafica' del parco di 75 mezzi a disposizione di Reggio Emilia, dopo una dozzina d'anni di assenza di novità in questo senso. Dunque un primo passo nella giusta direzione.
“Le linee 5 e 9 – ha aggiunto il sindaco – servono, oltre ad alcune delle principali dorsali del trasporto pubblico nei quartieri e in centro storico, anche la stazione Av Mediopadana: i collegamenti tra la nuova infrastruttura ferroviaria e la città in questo ultimo anno sono raddoppiati, rendendo la stazione sempre più organica al tessuto urbano e alle utenze cittadine.
“Una buona notizia per la nostra città e per l'Amministrazione comunale, che sostiene con decisione il trasporto sostenibile e alternativo all'automobile. Un fatto – ha concluso il sindaco – che si aggiunge ad altri recenti e significativi, ottenuti grazie anche all'azione dell'Agenzia per la Mobilità, come lo sviluppo della linea 1 fino a Cavriago, la nuova fermata bus in piazza Giovanni Palo II-viale Isonzo funzionale fra l'altro al polo scolastico Makallé e allo stesso centro storico, e la messa in sicurezza di altre fermate della rete bus”.

Alla presentazione sono intervenuti anche l'assessore a Infrastrutture del territorio e Beni comuni, Mirko Tutino, il presidente di Seta Vanni Bulgarelli e l'amministrazione unico dell'Agenzia per la Mobilità di Reggio Emilia, Michele Vernaci.