Comune di Reggio Emilia

HomeRestate 2016

Restate 2016

Ultimo Aggiornamento: 08/26/2016

Documento Archiviato - Fine validità 10/31/2016
Centinaia di appuntamenti, da giugno a settembre, per la maggior parte gratuiti, che animeranno luoghi storici, Cintura Verde e quartieri con eventi di teatro, musica e danza. Ogni spazio diventerà un ambiente aperto di incontro, festa e partecipazione civile, grazie anche all'importante partecipazione sia delle istituzioni, sia di molti operatori culturali della città e tantissimi volontari e associazioni.





Restate si fa in 4
Il ricco programma di eventi estivi in città potrà essere seguito
Nuovo portale eventi
Un nuovo portale eventi ospita tutti gli eventi del Comune di Reggio Emilia, ma anche di istituzioni, associazioni, volontari e realtà private del territorio dove potete trovare il calendario completo, costantemente aggiornato di Restate 2016, oltre alle tante altre iniziative e rassegne.

Telegram
Il Comune di Reggio Emilia ha aperto un bot su Telegram, l'applicazione gratuita di instant messaging che permetterà di essere sempre aggiornati direttamente sul proprio dispositivo su cosa accade in città.

Blog
Restate 2016 è a misura di blog: tre blogger seguiranno gli eventi più significativi. Un punto di vista nuovo, social per raccontare le iniziative e interagire con il pubblico. Potete seguire il Restate su www.mammaimperfetta.it, www.playgroundaroundthecorner.it e www.miprendoemiportovia.it.

Beacon
In città troverete dei piccoli dispositivi, in grado, grazie ad un'applicazione scaricabile sui devices, di collegarsi in radiofrequenza bluetooth e di mettere a disposizione degli utenti su telefonino o tablet immagini, video, testi, informazioni. L'idea è di costruire la cosiddetta città diffusa perchè il pubblico possa trovare informazioni su cosa accade in quei luoghi durante il restate e anche in seguito.

Non avete ancora deciso dove andare in vacanza? E, allora, "Restate"!