Rosta Nuova - Diamo un nome al parco senza nome

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2016

Con chi

Enti e associazioni: Via Wybicki Libera Associazione di Cittadini, Scuola Primaria Pezzani, Centro Sociale Rosta Nuova, Cooperativa Il Giro del Cielo, Scuola dell'Infanzia Comunale Anna Frank, Biblioteca Rosta Nuova, Agesci.

Progetto

Interventi di manutenzione straordinaria nel parco e raccolta delle candidature presentate da cittadini singoli, o associati, entro il 31 gennaio 2017. Le proposte dovranno essere motivate e presentate attraverso l'apposito modulo. Nel mese di febbraio 2017, nei luoghi più frequentati del quartiere, sarà possibile votare per i nomi proposti. In primavera 2017, all'interno di una festa di quartiere, verranno presentate le tre proposte più votate per l'elezione finale.

Obiettivi

Definire l'identità del parco denominandolo e riqualificandone l'area.

Impegni comuni

  • Realizzare interventi di manutenzione straordinaria nel parco secondo le valutazioni degli uffici tecnici e compatibilmente con le disponibilita di bilancio;
  • collaborare con i responsabili per l'ideazione e realizzazione del percorso che porterà alla denominazione del parco.

Stato del progetto

Settembre - novembre 2016: Costituzione del gruppo che promuoverà il percorso per la denominazione del parco che culminerà con una iniziativa pubblica.

Dicembre 2016 - marzo 2017: svolgimento del processo di elezione del nome per il Parco.

Febbraio 2017: Lavori di manutenzione straordinaria nel parco.