Iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali e convenzionate entro venerdì 26 gennaio

Ultimo Aggiornamento: 01/22/2018

C’è tempo fino a venerdì 26 gennaio per iscrivere i bambini nati nel 2015, 2014 e 2013 alle scuole dell’infanzia comunali e convenzionate.

La domanda può essere presentata esclusivamente online su www.comune.re.it/iscrizionescuolenidi.
Prima dell’iscrizione, serve la registrazione ai servizi online del Comune. Per chi non è ancora registrato, è possibile farlo collegandosi alla stessa pagina alla voce Registrati.

Possono presentare domanda anche famiglie non residenti nel Comune, che verranno accolte solo in presenza di posti rimasti vuoti dopo l’assegnazione ai residenti.
I bambini nati entro il 30 aprile 2016 potranno essere ammessi alla frequenza, solo in caso di esaurimento delle liste d’attesa dei bambini di 3, 4 e 5 anni e la domanda, in questo caso, potrà essere presentata solo in formato cartaceo, con modulo reperibile presso l’Ufficio iscrizioni in via Guido da Castello 12.

I bambini già frequentanti una scuola dell’infanzia comunale o convenzionata non devono presentare una nuova domanda di iscrizione.

Chi necessita di aiuto per la presentazione della domanda può usufruire dei seguenti servizi:

  • per il supporto nella creazione di un indirizzo e-mail e nella registrazione ai servizi on-line:
    Sala telematica della biblioteca ‘Panizzi’ di via Farini 3, solo nel periodo delle iscrizioni dal 8 al 26 gennaio, i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12.
    Nei restanti periodi la sala telematica potrà garantire supporto unicamente nella registrazione ai servizi on line dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.
  • per supporto agli utenti già registrati in caso di problemi con le credenziali di accesso:
    Ufficio relazioni con il pubblico, via Farini 2/1 aperto il lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e dal martedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30
    risposta telefonica 0522 456660 il lunedì dalle 9.30 alle 13.15 e dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.15 e-mail: comune.informa@comune.re.it
  • per supporto rispetto alla lingua:
    Sala telematica della biblioteca ‘Panizzi’ in via Farini 3. Solo nel periodo delle iscrizioni.
    Saranno presenti mediatrici culturali in lingua araba, cinese, francese e inglese nei seguenti giorni e orari: mercoledì dalle 10 alle 13 mediatrice in lingua cinese e inglese venerdì dalle 10 alle 13 mediatrice in lingua araba e francese.
  • per supporto nella compilazione della domanda:
    Ufficio iscrizioni e rette di via Guido da Castello 12, tel. 0522 456401. Per consentire un servizio migliore, è meglio fissare telefonicamente un appuntamento.
    Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio iscrizioni al numero 0522 456401, selezionando l’interno desiderato, o inviare una mail all’indirizzo istituzionescuolenidi@comune.re.it

Per le scuole dell’infanzia statali le iscrizioni rimarranno aperte fino al 6 febbraio. Le domande d’iscrizione possono essere presentate presso gli Istituti scolastici comprensivi di riferimento di ogni singola scuola, tramite il modulo cartaceo disponibile presso le segreterie o sui siti dei singoli Istituti comprensivi.
Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia autonome aderenti alla Fism seguono un calendario specifico per ogni scuola. L’iscrizione va effettuata presso la segreteria di ogni scuola tramite un modulo cartaceo.