Accesso agli atti di accertamento - Codice della strada

Ultimo Aggiornamento: 01/25/2018

E' possibile visualizzare on line i fotogrammi delle sanzioni per:

  • semaforo rosso;
  • ingresso in ztl;
  • autovelox.

La verifica immediata della qualità dei fotogrammi che hanno determinato la sanzione permetterà di decidere subito se pagare la multa o presentare un ricorso.
Si sottolinea che, pagando entro cinque giorni della consegna della sanzione, si può beneficiare dello sconto del 30%. In alternativa si potrà presentare ricorso secondo le modalità descritte a lato.

Visualizza i fotogrammi

E' comunque possibile presentare una richiesta di accesso agli atti: tale richiesta è soggetta al pagamento di una tariffa che dipende dal numero degli atti richiesti.

Come presentare la domanda

Il modulo di richiesta di accesso o riesame degli atti della Polizia Locale può essere compilato e consegnato o trasmesso secondo le istruzioni di seguito riportate:

  • Può essere compilato e consegnato al Comando Polizia Locale, allegando la fotocopia del documento di riconoscimento dell’interessato e la ricevuta di pagamento della tariffa richiesta.
  • Può essere salvato come file sul proprio computer e inviato alla casella di posta elettronica indicata nella specifica scheda, dopo aver scannerizzato il documento di riconoscimento dell’interessato.
  • Può essere compilato ed inviato tramite fax, insieme alla fotocopia del documento di riconoscimento dell’interessato e sia fornita l’indicazione di un recapito telefonico o di fax.
Dove Rivolgersi:
Polizia Locale - Uffici Verbali
In conseguenza dell’emergenza sanitaria in atto, gli uffici del Comando di Polizia Locale di Reggio Emilia in via Brigata Reggio adottano misure di riorganizzazione dell’accesso degli utenti agli sportelli aperti al pubblico. In particolare, per consentire il rispetto delle distanze cautelative tra le persone ed evitare code e attese agli sportelli, dell’accesso degli utenti agli uffici aperti al pubblico sarà consentito solo previo appuntamento.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0522/4000 – tasto 2 – seguendo le istruzioni vocali - dalle 08.00 alle 18.30 nei giorni feriali e dalle 08.30 alle 12.30 nei prefestivi.
Indirizzo: Via Brigata Reggio, 28 - 42124 Reggio Emilia
Orario: Per informazioni rivolgersi al Front Office: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30 - il sabato e prefestivi dalle 08.30 alle 12.30.
Telefono: Al mattino: 0522 456935 - Al pomeriggio ad eccezione del sabato e dei prefestivi: Front Office 0522 456902
Fax: 0522 456927