Ordinanze per il divieto di consumo di bevande in contenitori di vetro in occasione dei Giochi del Tricolore

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2018
Documento Archiviato - Fine validità 07/13/2018

In occasione dello svolgimento dei Giochi internazionali del Tricolore a Reggio Emilia, dal 7 al 13 luglio prossimi, sono state emanate due ordinanze sindacali che, per motivi di sicurezza, decoro e convivenza civile, vietano il consumo e il possesso di bevande, di qualsiasi genere, in contenitori di vetro.

La prima ordinanza - PG n. 87708 - riguarda piazza Prampolini, luogo della cerimonia di inaugurazione dei Giochi: il 7 luglio, dalle ore 20 (vale a dire da un’ora prima dell’inizio della manifestazione) e sino alle ore 24 dello stesso giorno: “E’ vietato a chiunque: detenere, consumare e/o abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro o comunque in contenitori realizzati con il medesimo materiale”. E’ altresì vietato “accedere all’area della manifestazione con recipienti e contenitori di vetro e/o realizzati con altri materiali analoghi”.

La seconda ordinanza - PG n. 87705 - riguarda piazza della Vittoria sede del Villaggio dello Sport e piazza Martiri del 7 Luglio sede della Freestyle Arena: qui dalle ore 17 e sino alle ore 24 di ogni giorno a partire da venerdì 6 luglio 2018 fino venerdì 13 luglio 2018, anche in questi luoghi è “vietato a chiunque detenere, consumare e/o abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro o comunque in contenitori realizzati con il medesimo materiale” ed è vietato “accedere alle aree interessate delle manifestazioni con recipienti e contenitori di vetro e/o realizzati con altri materiali analoghi”.

I