Comune di Reggio Emilia

Home Servizi al cittadino SUAP (sviluppo, impresa e commercio)Concessioni per le Associazioni per occupazione di suolo pubblico in occasione della Festa di San Prospero

Concessioni per le Associazioni per occupazione di suolo pubblico in occasione della Festa di San Prospero

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2019

Pagina in aggiornamento
Per la concessione di posteggio per commercio in aree pubbliche, in occasione della festività del patrono "San Prospero", le Associazioni devono presentare domanda (i tempi vengono pubblicati in prossimità della festività) mediante l'invio del modulo di richiesta (modulistica in allegato)

Modalità
Il modulo di richiesta deve essere inviato:
  • e-mail a: CommercioSuoloPubblico@municipio.re.it
  • pec a: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it
Costo
In caso di non esenzione,ai sensi dell’art.16 del DPR 30.12.1982 n.955 (enti pubblici) / ai sensi dell’art. 8 della legge 11.08.1991 n.266 (associazioni di volontariato) / ai sensi dell’art.10 e dell’art.17 del D.L.vo 04.12.1997 n.460 (ONLUS) la richiesta è soggetta al bollo del valore vigente

Normativa
Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n.114 e successive comunicazioni
Legge Regionale 25 giugno 1999 n.12.
Decreto legislativo 59 /2010 e successive modifiche e integrazioni
Decreto legislativo 147/2012
D. G. R. 1368/99
Dove rivolgersi
SUAP - Commercio su aree pubbliche
Indirizzo:Via Emilia San Pietro, 12 42121 Reggio nell'Emilia  
Orario: Mattino: martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 Pomeriggio: martedì dalle 15.00 alle 17.00 Gli altri giorni si riceve su appuntamento
Tel:0522 456443  - 0522 585161 - 0522 585157 - 0522 456145 Gli operatori sono contattabili telefonicamente il lunedì e il giovedì dalla ore 9,00 alle 10,30 martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 e nelle mattine di apertura al pubblico dalla ore 12,00 alle 13,00
Fax:0522 456558
E-mail: commerciosuolopubblico@comune.re.it
Note:Con riferimento alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 “Corona virus”, e in attuazione del DPCM dell’8 marzo 2020 per consentire modalità di lavoro sicure ed efficaci si privilegeranno modalità di informazione e gestione delle pratiche edilizie in via telematica contenendo gli appuntamenti solo qualora strettamente necessari.
Si invitano i professionisti a prendere appuntamento solo ed esclusivamente per motivazioni e/o problematiche che non possono essere risolte telefonicamente o via email.
Dal 10 marzo il SUAP riceve solo ed esclusivamente su appuntamento nelle giornate del martedì e del venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, solo per motivi e problematiche non risolvibili telefonicamente o via email.
Per prendere appuntamento e' necessario inviare richiesta via mail ai seguenti indirizzi o telefonare ai seguenti numeri di telefono:
- Contattami( per occupazioni suolo pubblico varie , traslochi cantiere e manifestazioni, passi carrai ) tel 0522 585684 - 456113
- Contattami( mercati, fiere, ecc) tel. 0522 456443 - 0522 585161
-per commercio, artigianato,impianti pubblicitari e affissionali , pagamenti ecc: tel. 0522 456450 – 456466. Fatta eccezione per la presentazione obbligatoria sulla piattaforma Suaper, le istanze, le Scia o le comunicazioni possono essere inviate via pec all’indirizzo Contattami, oppure via email.