Archivio generale e protocollo

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2019

 L’Archivio Generale e il Protocollo si occupano della tenuta del Protocollo Generale e dell’Archivio Corrente, di Deposito e Storico (atti del Comune dal 1955 in poi).

 Cosa è possibile fare:

  • consegnare documenti da protocollare nelle seguenti modalità: 
    1) con raccomandata con ricevuta di ritorno
    2) tramite fax al numero dell'Archivio o direttamente al fax del servizio;
    3) tramite PEC all’indirizzo istituzionale del Comune: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it (il cittadino ha la ricevuta di consegna recapitata dal gestore del servizio)
  • richiedere la pubblicazione all'Albo Pretorio online: la richiesta va inviata tramite email tradizionale o PEC indicando la durata di affissione. Gli atti da pubblicare devono essere trasmessi in formato PDF. Per la pubblicazione dell'avviso contenente il sunto della domanda di cambiamento del nome o del cognome bisogna presentarsi personalmente all'Albo Pretorio o incaricare un terzo munito di delega e consegnare il Decreto di autorizzazione alla pubblicazione. L’attestazione di avvenuta pubblicazione deve essere espressamente richiesta ed è inviata al termine della pubblicazione sempre a mezzo di posta elettronica;
  • richiedere l'accesso agli atti e ai documenti del Comune ( Visione e/o copia conforme di atti, attivare ricerche); per la richiesta di accesso a pratiche edilizie consultare il link a destra.

 

Dove Rivolgersi:
Archivio Generale e albo pretorio
A causa della situazione di emergenza epidemiologica in atto, per poter consultare le pratiche edilizie presso l’Archivio Generale è necessario essere muniti di mascherina e guanti.
Non sarà consentito l’accesso ai locali dell’Archivio, né la consultazione delle pratiche se sprovvisti dei dispositivi di protezione indicati..
Allo scopo di adottare le misure di prevenzione necessarie al contenimento del Coronavirus l'ufficio riceve solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.
Il pomeriggio l'ufficio è chiuso
Indirizzo: Via Marino Mazzacurati, 11 - 42122 Reggio Emilia
Orario: Da lunedì a venerdì: dalle 8.30 alle 13.00. Martedì e giovedì pomeriggio solo per appuntamento. Sabato chiuso
Telefono: 0522 456229 - 0522 456228 - 0522 456292 - 0522 456274
Fax: 0522 456299