In primo piano
  • Scuole, operazione sicurezza
    14/10/2019

    Al via un pacchetto di azioni per tre istituti superiori del centro: telecamere, presidio delle forze dell’ordine e iniziative di sensibilizzazione ed educazione.

  • Al via una nuova stagione di partecipazione nei quartieri
    03/10/2019

    Saranno spazi multiservizi, ma prima di tutto luoghi delle comunità dei quartieri, con un’offerta innovativa, a disposizione di cittadini, famiglie, associazioni. Nel 2020 il lancio dei Piano strategico dei quartieri per allargare la partecipazione ai grandi temi urbanistici della città. Le informazioni di dettaglio sono pubblicate su www.comune.re.it/siamoqua

  • Ambiente - Al via la piantumazione di 50.000 alberi e la distribuzione di 8.000 borracce nelle scuole
    23/09/2019

    Il nuovo Piano di azioni prevede: una prima piantumazione di 4000 alberi aperta a tutti i cittadini a metà novembre per la Giornata dell’Albero, zero plastica in scuole ed edifici comunali, la collaborazione con la “Riserva di biosfera” del MaB Unesco Appennino tosco-emiliano.

  • Area Reggiane e quartiere Santa Croce, quattro nuovi cantieri
    12/09/2019

    Riapertura del passaggio a livello di viale Ramazzini ovest, riapertura del braccio storico di viale Ramazzini, secondo stralcio di Piazzale Europa e riqualificazione del Capannone 17.
    Stu Reggiane spa ha espletato le gare di appalto e assegnato i lavori in luglio, ora i cantieri entrano nel vivo.

  • Gaetano Chierici, una vita da 'romanzo'. Si celebra il Bicentenario
    11/09/2019

    Reggio Emilia celebra il bicentenario della nascita di Gaetano Chierici. La sua vita è stata un romanzo attraverso l’Ottocento.
    Presbitero cattolico e militante risorgimentale di fede giobertiana fu archeologo, museologo, ricercatore e docente dalla carica innovativa: amico stimatissimo di Heinrich Schliemann, è stato padre della Paletnologia e tra i precursori dell’Archeologia medievale in Italia Studioso della cultura delle Terramare, fece scavi importanti a Brescello e fondò i Musei della sua città natale conferendovi un’impronta scientifica ancora oggi tutelata e studiata. Figura carismatica, moderna e aperta alla società, fondò fra l’altro la sezione Cai dell’Enza.

  • Illuminazione pubblica: in arrivo una maxi riqualificazione
    10/09/2019

    Maxi riqualificazione al via su un 'perimetro' di 40.444 punti. In arrivo nuove dotazioni a Led. Risultato più luce, più risparmio e più sostenibilità ambientale.

Notizie ed eventi
Previous Next