In primo piano
  • Progetto Tramvia, un nuovo modo di muoversi sostenibile e per le persone
    12/01/2021

    Approvato lo studio di fattibilità, il Comune presenta il progetto preliminare 'Tranvia T1' al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per accedere al finanziamento dell'opera il cui valore è stimato in 282milioni di euro. Il progetto prevede un tracciato di 14,5 chilometri, una trentina di fermate e 16 convogli che si sviluppa da Sud-Rivalta a Nord-Mancasale.

  • ALT_TITLE
    13/01/2021

    Mercoledì 20 gennaio, Reggio Emilia ospita la finale di 'PS5 Supercup 2020/2021' tra Juventus e Napoli.
    Fino al giorno della partita, la coppa resterà esposta all'ingresso della Torre del Bordello di Piazza Prampolini.

  • Reggio Emilia aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Libertà per Patrick Zaki”
    05/01/2021

    Ad un anno dall’incarcerazione dell’attivista egiziano Patrick Zaki, dal 7 gennaio al 7 febbraio 2021 l’Amministrazione comunale di Reggio Emilia aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Libertà per Patrick Zaki” promossa da Amnesty International, esponendo in alcuni luoghi pubblici il volto dell’attivista egiziano.

  • Centro storico, arrivano i contributi a sostegno delle imprese 'giovani'
    29/12/2020

    Fino al 30 gennaio 2021 è possibile fare domanda per ottenere i contributi destinati alle piccole giovani attività produttive e commerciali del centro storico, colpite dalle chiusure autunnali dovute all'emergenza Covid-19.

  • Reggiane: arrivano i corridoi umanitari locali
    18/12/2020

    Firmato il protocollo di concertazione e intervento fra Comune di Reggio Emilia, Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, Regione Emilia-Romagna, Azienda Usl di Reggio Emilia e Stu Reggiane Spa per il soccorso alle persone in condizioni sociali, sanitarie ed economiche di estrema marginalità alloggiate nell'area dismessa.

  • Render Stazione Mediopadana
    11/12/2020

    Il progetto sarà discusso nel Consiglio Comunale del 21 dicembre per la sua definitiva approvazione consentendo così l’immediato avvio dei lavori i cui tempi di completamento sono previsti entro la fine del 2021.

  • Piano Urbanistico Generale, il futuro di Reggio Emilia è già presente
    25/11/2020

    Dopo un primo anno di lavoro partecipato, il Sindaco Luca Vecchi e il Vicesindaco Alex Pratissoli restituiscono al sistema economico, al mondo del lavoro, associativo e agli ordini professionali primi risultati contenuti nel Documento di sintesi e il percorso verso la condivisione e l’adozione del Piano.
    Stop a interventi edilizi fuori dal territorio urbanizzato; la rigenerazione urbana come unica opportunità per lo sviluppo della città. Sostenibilità e cura della città al centro delle azioni.
    Le scelte strategiche per Mobilità (in sinergia con il Pums) e Ambiente, Quartieri, Commercio, Agricoltura, Poli produttivi e di eccellenza. La Città storica si estenderà ulteriormente. Neutralità climatica, Beni comuni e Attrattività le tre sfide principali.

Notizie ed eventi
Previous Next