I progetti attivi nei quartieri

  • intro
    “I quartieri ripartono” è il bando realizzato dall’Amministrazione per finanziare progetti di innovazione sociale e prossimità per la cura delle persone e la conciliazione di tempi e orari, a fronte delle fragilità e delle sfide emerse a seguito dell’emergenza Coronavirus, rilevate anche attraverso il questionario “Reggio Emilia, come va?”.

    Obiettivo del bando era sperimentare insieme alle associazioni del terzo settore e alle comunità locali, nuove modalità di co-costruire e co-sviluppare progettualità sociali nella logica dell’open-innovation, stimolando i territori ad essere parte attiva nella creazione di pratiche relazionali ed economie sociali collaborative.

    Qui di seguito sono pubblicati i progetti finanziati, attivi nei quartieri fino a luglio 2021.
“I quartieri ripartono” è il bando realizzato dall’Amministrazione per finanziare progetti di innovazione sociale e prossimità per la cura delle persone e la conciliazione di tempi e orari, a fronte delle fragilità e delle sfide emerse a seguito dell’emergenza Coronavirus, rilevate anche attraverso il questionario “Reggio Emilia, come va?”. Obiettivo del bando era sperimentare insieme alle associazioni del terzo settore e alle comunità locali, nuove modalità di co-costruire e co-sviluppare progettualità sociali nella logica dell’open-innovation, stimolando i territori ad essere parte attiva nella creazione di pratiche relazionali ed economie sociali collaborative. Qui di seguito sono pubblicati i progetti finanziati, attivi nei quartieri fino al XXXXX:
Il questionario
  • questionarioReggio Emilia come va?
    Rispondi al questionario per raccontarci come stai affrontando questo momento di emergenza sanitaria