I risultati della manifestazione di interesse
  • Intro - testo manifestazione interesse con 4 allegati
    Nel mese di Ottobre 2019 è stata pubblicata una manifestazione di interesse per rinnovare progetti strategici già attivi nei territori, apportando migliorie e nuove risorse.
    Centri Sociali, Circoli ricreativi, Parrocchie, ecc. sono luoghi che, grazie agli Accordi di Cittadinanza, hanno sviluppato progettualità per la comunità di riferimento, sapendo coniugare innovazione e tradizione. Da qui l'idea che possano potenziare ulteriormente queste vocazioni e diventare punti di riferimento multiservizi in grado di fornire risposte di vicinato: dalla connessione internet al portierato di comunità, dalla cura e manutenzione del verde alla socialità per bambini e anziani.
    La manifestazione di interesse si è conclusa con l'individuazione delle progettualità da attivare nei quartieri a partire da gennaio 2020 e rinnovate, a seguito dell'emergenza sanitaria, fino al 31.12.2020.
  • nordNord
    Villa Sesso, San Prospero-Tondo-Gardenia, Santa Croce-Mancasale-Tribunale e Gavassa-Massenzatico-Pratofontana.
  • sudSud
    Buon Pastore-San Pellegrino-Crocetta-Migliolungo-Belvedere-Baragalla, Covolo-Rivalta-San Rigo e Buco del Signore- Pappagnocca-Rosta Nuova
  • estEst
    Mirabello-Ospizio, San Maurizio-Villaggio Stranieri-Bazzarola, Masone-Marmirolo-Castellazzo-Roncadella-Bagno-Corticella.
  • ovestOvest
    Cella-Cadè-Gaida, Pieve Modolena-Carrozzone, Roncocesi-Cavazzoli, Regina Pacis-Orologio-Foscato e Codemondo-San Bartolomeo.
I progetti rinnovati
  • Intro - progetti attivi
    Qui di seguito, suddivisi per luoghi di riferimento, sono presentati i progetti oggetto di manifestazione di interesse.
    Nati tra il 2014 e il 2019 all'interno degli Accordi di Cittadinanza e realizzati grazie alla collaborazione tra cittadini e Comune questi progetti sono stati selezionati, tra tutti quelli realizzati, per il loro particolare grado di innovazione e sperimentalità e per la loro coerenza con gli sviluppi futuri delle attività di protagonismo civico del progetto "QUA_quartiere bene comune".
Documenti
  • Delibera 106/2020 Sito esterno al web comunale
    Criteri per la rimodulazione e lo sviluppo di progettualità condivise con la cittadinanza al fine di garantire alti livelli di sicurezza sanitaria a fronte della crisi emergenziale epidemiologica.
  • 2019.10.02 - Avviso pubblico Sito esterno al web comunale
    Avviso pubblico per la individuazione di soggetti singoli e/o associati interessati a collaborare allo sviluppo di progettualita’ condivise
  • 26.09.2019 - Delibera indirizzi operativi Laboratorio Urbano Sito esterno al web comunale
    Individuazione indirizzi operativi per la fase di transizione propedeutica allo sviluppo di nuove progettualita’ partecipative attraverso la realizzazione di un laboratorio urbano