Progetti 2017

  • Un nome e un volto ai parchi pubblici

    Coinvolgere scuole, cittadini e associazioni in un percorso di valorizzazione del sistema delle aree verdi che risponda alle esigenze di tutti i cittadini della frazione, dando ai parchi una specifica vocazione e “identità”, attraverso attività didattiche e di animazione.
    Progetto in corso

  • Percorsi di storia nel paesaggio

    Il progetto intende costruire percorsi nel paesaggio, utilizzando le connessioni rurali e ciclopedonali, per scoprire luoghi legati alla storia locale, collegando tra loro i centri di socialità della frazione.

  • Associamoci in rete

    Il percorso di collaborazione tra le associazioni, iniziato con il Primo Laboratorio, prosegue potenziando l'efficacia comunicativa con la creazione di uno “staff di redazione” e ricercando un maggior coinvolgimento dei giovani.
    Progetto in corso

  • Nuove attività educative e culturali

    Le attività promosse dall'Ass. A.PRO.PO. proseguono con la proiezione di film d'essai e documentari, mostre fotografiche, corsi per bambini in collaborazione con il circolo scacchistico Ippogrifo e proiezioni didattiche in collaborazione con la scuola primaria.
    Progetto in corso

  • Immaginare il Centro Sociale Sportivo

    Ripensare con i cittadini e le associazioni gli spazi del centro sportivo per realizzare una piazza di comunità che, al pari della piazza esterna riqualificata nel corso del Primo Laboratorio, possa rilanciare la socialità del quartiere con spazi disponibili per l'incontro, il confronto e la socialità.
    Progetto concluso