In primo piano
  • Ecco Velopoli, investimenti e servizi per la città della bicicletta
    29/04/2021

    Con il programma 'Velopoli', Reggio Emilia presenta una campagna di azioni per una città sempre più a misura di bicicletta: 11 milioni di euro in manutenzioni straordinarie e completamento della rete ciclabile, completo rinnovo del parco mezzi del bike sharing, nuove rastrelliere antifurto e un progetto dedicato ai lavoratori-ciclisti.

  • Centro storico: tornano le distese
    26/04/2021

    Con l'entrata in vigore del Decreto Riaperture, Reggio Emilia verso la riattivazione graduale delle distese. È in dirittura d'arrivo anche il piano organico per la gestione, l'accessibilità e la vivibilità del centro storico.

  • cantieri sportivi, il bando
    22/04/2021

    Aperta la manifestazione di interesse per le realtà sportive del territorio che vogliono partecipare. Il bando, online dal 23 aprile, mette a disposizione complessivamente 85.000 euro.

  • Tra le tue braccia
    12/04/2021

    In questi nuovi luoghi, progettati da giovani architetti con la supervisione tecnico-sanitaria dell'Ausl, ospiti e loro famigliari e amici possono tornare ad abbracciarsi in condizioni sicure, recuperando una presenza e un contatto fisico fondamentali sul piano psicologico, emozionale e terapeutico. Gli incontri si svolgono su appuntamento dal 14 aprile.

  • Il progetto esecutivo del Parco della Reggia di Rivalta
    25/03/2021

    Presentato il progetto esecutivo di restauro e valorizzazione del Parco e del Giardino segreto della Reggia ducale di Rivalta approvato dalla Giunta Comunale. Un nuovo importante passo avanti nella realizzazione del progetto Ducato Estense che restituirà un parco di 26 ettari rinnovato e riportato alla sua bellezza originale con campi fioriti, fontane, viali alberati, un giardino d'inverno, percorsi pedonali e spazi da vivere all'aria aperta. Dopo l’assegnazione dei lavori, l’avvio del cantiere di riqualificazione è previsto il prossimo inverno e la sua conclusione è nel 2023, con un investimento di 6,8 milioni di euro, finanziato dal ministero dei Beni e delle attività culturali attraverso il Progetto Ducato Estense. A Rivalta, l’investimento per il Parco si affianca al finanziamento di ulteriori 2 milioni di euro per il restauro e la valorizzazione del Palazzo della Reggia.

  • Viale Umberto I, iniziano i lavori
    16/02/2021

    Al via i lavori di rifacimento dei sottoservizi di Viale Umberto I da parte di Ireti, con le verifiche archeologiche. Al termine di questi lavori propedeutici, inizieranno gli interventi di riqualificazione del Viale con il restauro degli obelischi e delle fontane settecentesche e le altre lavorazioni tra cui la manutenzione del verde, la riqualificazione dei viali pedonali e gli interventi sulle carreggiate stradali: nuova rotatoria, spartitraffico e illuminazione centrali.

Notizie ed eventi
Previous Next