In primo piano
  • Mobilità sostenibile, al via il piano di manutenzioni della rete ciclabile
    16/09/2020

    Con l'inizio della Settimana Europea della Mobilità 2020, prende il via il piano di manutenzioni della rete ciclabile esistente per un investimento di 780 mila euro.
    Gli interventi, che proseguiranno fino alla prossima primavera, porteranno alcune novità per la mobilità ciclabile con nuovi spazi stradali e fasce di rispetto per i ciclisti, soluzioni già adottate in altri Paesi europei.
    All'interno del programma della Settimana Europea della Mobilità anche il tradizionale 'Giretto d'Italia', il monitoraggio delle bici in transito e un'asta online di biciclette recuperate.

  • Reggio Emilia Riparte con la 'Scuola diffusa'
    10/09/2020

    A Reggio Emilia l'anno scolastico 2020-2021 riparte con un modello di 'Scuola diffusa' con nuovi spazi, in prevalenza pubblici, destinati alla didattica. Investimenti per oltre 1,6 milioni di euro, nuovi progetti didattici ed educativi e misure per la mobilità casa-scuola, dal potenziamento del trasporto pubblico urbano, al rilanciano e potenziano di bicibus e pedibus, strade scolastiche.

  • Nidi e Scuole d'infanzia, lunedì 7 settembre la ripartenza
    04/09/2020

    Da lunedì 7 settembre, a Reggio Emilia riaprono 50 Scuole e Nidi d'Infanzia per oltre 3.400 bambini da 0 a 6 anni.
    I piccoli interagiranno solo con i compagni di sezione. Gazebo e ombrelloni permetteranno di sfruttare al meglio parchi e giardini delle scuole e di stimolare lo sviluppo dei 100 linguaggi a contatto con la natura.
    Gli ingressi saranno organizzati su tre fasce orarie e la retta di settembre sarà scontata. Sarà inoltre prevista la possibilità di uscire da scuola dopo pranzo e usufruire di conseguenza di una riduzione dei costi

  • Bilancio 2020: comunità ed emergenza Covid
    27/07/2020

    L’impegno finanziario del Comune per rispondere alla crisi ammonta ad ora a circa 14 milioni di euro per fronteggiare minori entrate e nuove spese per l’emergenza. Il punto su 30 azioni di welfare (famiglie e persone fragili), economia e organizzazione sostenute dalle 6 manovre di primavera e dalla variazione oggi all'approvazione del consiglio comunale.

  • Fai la tua donazione al Fondo di Mutuo Soccorso
    09/04/2020

    Il Comune di Reggio Emilia ha attivato il Fondo di Mutuo Soccorso per raccogliere donazioni a favore delle persone in difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus.

  • Estate popolare
    28/07/2020

    Da luglio a settembre 2020, spettacoli e laboratori a cielo aperto nei quartieri di Reggio Emilia.

  • TARI 2020, misure e agevolazione per le utenze non domestiche
    16/07/2020

    Il Comune mette a disposizione 2 milioni di euro per azzerare già nella bolletta di settembre la quota variabile dei mesi di marzo, aprile e maggio a 10.800 utenze, il 93% delle utenze non domestiche attive in città.

Notizie ed eventi
Previous Next