In primo piano
  • Nuova area pedonale: ecco come funzionamento
    30/11/2018

    Nuovi dispositivi a scomparsa in centro storico: approvato il protocollo operativo per la gestione dell’area pedonale integrata.
    Il cuore della città difeso da traffico improprio e smog. Approccio ‘soft’: per agevolare l’organizzazione di residenti e lavoratori pilomat abbassati dalle ore 5 alle 11 e dalle ore 14 alle 17 ed in altri momenti specifici a seconda delle zone, ad esempio nei giorni festivi e nella zona di mercato. L’attivazione e’ prevista a fine gennaio 2019.

  • La magia del Natale in centro storico
    29/11/2018

    Il centro di Reggio Emilia si prepara a celebrare il Natale insieme ai suoi cittadini con un ricchissimo programma di iniziative, mostre, occasioni commerciali, di intrattenimento, di artigianato e culturali. Il centro storico della città proporrà allestimenti speciali e atmosfere suggestive.

  • No al razzismo, Razza di stato e Costituzione per gli studenti reggiani
    28/11/2018

    Il Sindaco Luca Vecchi e l’assessora Serena Foracchia hanno consegnato il volume ‘Razza di Stato’ e il testo della Costituzione della Repubblica agli studenti delle scuole reggiane.

  • Stazione AV Mediopadana: aumenta la capienza del parcheggio
    26/11/2018

    In arrivo 444 posti auto (420 per la sosta ordinaria e 24 a disposizione di disabili) che si aggiungono ai 762 stalli esistenti, portando la capienza complessiva a 1.200 posti.
    Previste anche la piantumazione di 315 nuovi alberi, telecamere, riorganizzazione più funzionale dei percorsi, opere idrauliche e impiantistica elettronica. L'investimento complessivo è di 4,1 milioni di euro.

  • E' nato il polo delle art
    27/11/2018

    Firmato il protocollo che rende stabile la contaminazione virtuosa tra danza, musica e teatro e li riconosce quali elementi chiave della formazione.

Notizie ed eventi
Previous Next