In primo piano
  • Reggio Emilia Riparte dalla cultura
    31/07/2020

    Il Comune di Reggio Emilia presenta il bando Cultura #RE20/21 per la realizzazione di progetti di promozione del sistema culturale cittadino.
    Il bando, disponibile a partire dal 10 agosto 2020, mette a disposizione di associazioni ed enti del Terzo settore 160.000 euro di contributi per progetti da sviluppare a partire da ottobre 2020 fino al 31 dicembre 2021.
    Le candidature possono essere presentate dal 20 agosto al 21 settembre 2020.

  • Bilancio 2020: comunità ed emergenza Covid
    27/07/2020

    L’impegno finanziario del Comune per rispondere alla crisi ammonta ad ora a circa 14 milioni di euro per fronteggiare minori entrate e nuove spese per l’emergenza. Il punto su 30 azioni di welfare (famiglie e persone fragili), economia e organizzazione sostenute dalle 6 manovre di primavera e dalla variazione oggi all'approvazione del consiglio comunale.

  • Biblioteca Panizzi, dal 3 agosto si torna a scaffale
    29/07/2020

    A partire da lunedì 3 agosto la Biblioteca Panizzi riaprirà al pubblico i propri rinnovati percorsi e si torna a scaffale. Mentre il cantiere per il progetto di restyling si avvia verso la conclusione, la Panizzi torna ad accogliere i propri utenti garantendo l’accesso agli scaffali, la ricerca autonoma e un ampliamento, rispetto alla fase precedente, dei servizi di informazione.

  • Prorogato fino al 13 settembre l'obbligo di mascherina nelle zone del centro storico ad alta affluenza
    27/07/2020

    Prorogato fino al 13 settembre 2020, nelle zone del centro storico a più alta affluenza, l'obbligo di indossare la mascherina a partire dalle ore 18 alle ore 2 del giorno seguente delle giornate di mercoledì, venerdì, sabato e giornate prefestive e festive.

  • Fai la tua donazione al Fondo di Mutuo Soccorso
    09/04/2020

    Il Comune di Reggio Emilia ha attivato il Fondo di Mutuo Soccorso per raccogliere donazioni a favore delle persone in difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus.

  • Estate popolare
    28/07/2020

    Da luglio a settembre 2020, spettacoli e laboratori a cielo aperto nei quartieri di Reggio Emilia.

  • Reggio Emilia riparte dai quartieri
    22/07/2020

    È online il bando ‘I quartieri ripartono’, promosso dall’Amministrazione comunale di Reggio Emilia per l’elaborazione di progetti di innovazione sociale e prossimità per la cura delle persone e la conciliazione di tempi e orari, a fronte delle fragilità e delle sfide emerse a seguito dell’emergenza Coronavirus.
    L’avviso pubblico, rivolto agli enti del Terzo settore e alle associazioni di volontariato e di promozione sociale, ha l’obiettivo di mettere in campo una rete diffusa di attività che, basandosi su socialità e relazioni, fornisca strumenti innovativi per interpretare i bisogni del presente e costruire risposte in grado di rimodulare le strategie del futuro negli ambiti della coesione sociale e della partecipazione, del welfare di comunità e dell’educazione.

  • Reggio Emilia riparte, 100 nuove Mobike 'leggere' per la città
    24/07/2020

    Cresce ulteriormente la flotta del bike sharing reggiano grazie all'arrivo di 100 nuove Mobike 'lite', più leggere e confortevoli da guidare.

  • Area Reggiane, ecco il nuovo Masterplan
    13/07/2020

    L'Area Reggiane entra in una nuova dimensione grazie al Masterplan proposto dall'Amministrazione comunale che delinea spazi, criteri di riqualificazione e funzioni di quella parte di Reggiane, oggi dismessa.
    Un'operazione basata su importanti investimenti pubblici e privati che vede la nuova collaborazione con Intrum Italy S.p.a. (società partecipata al 49% da Intesa Sanpaolo e al 51% da Intrum Group).

  • TARI 2020, misure e agevolazione per le utenze non domestiche
    16/07/2020

    Il Comune mette a disposizione 2 milioni di euro per azzerare già nella bolletta di settembre la quota variabile dei mesi di marzo, aprile e maggio a 10.800 utenze, il 93% delle utenze non domestiche attive in città.

Notizie ed eventi
Previous Next