In primo piano
  • Il Villaggio Crostolo diventa città delle imprese
    19/09/2018

    Approvato il progetto esecutivo per la rigenerazione del Villaggio Industriale Crostolo. Opere al via in gennaio 2019.
    Oltre un milione di euro per migliorare la sicurezza dell'area, le infrastrutture e la qualità urbana. Semplificazioni e incentivi urbanistici per le aziende insediate.

  • Reggio Emilia è la città più 'social' in Italia
    19/09/2018

    Scalzata torino, condivide il primato cone le altre due emiliane Bologna e Ferrara. L’assessora Montanari: “riconosciti non solo la ricca offerta di canali ma anche l’interattività con i cittadini, la qualità delle informazioni e le azioni di diffusione di una cultura digitale consapevole”.

  • nuova sede polizia municipale
    14/09/2018

    La nuova sede della Polizia municipale sorgerà (lavori entro fine 2019) nell’area dell’Enocianina Fornaciari che verrà acquisita dal Comune. Un’azione strategica che unisce rigenerazione urbana, presidio del territorio e sicurezza, innovazione nei servizi e sostenibilità ambientale. I dettagli del progetto e l’investimento di 6,5 milioni di euro

  • Via l'anno scolastico con 11 milioni per diritto allo studio e manutenzione
    13/09/2018

    Prosegue l’attuazione del patto per l’educazione e la conoscenza. Sono 46 gli istituti aperti al pomeriggio, 13 i servizi pomeridiani. Officina educativa e spazio culturale orologio (16.000 accessi da inizio anno) ‘motore’ di progetti e azioni. Al via 5 nuovi atelier digitali ed altri atelier sul tema in tutti gli istituti comprensivi. Si approfondisce la matematica. Nelle mense, educazione alla sostenibilità, al recupero e al benessere alimentare, alla raccolta differenziata. E se mancano insegnati di sostegno, in campo 150 educatori. La collaborazione con fcr sull’inclusione dei disabili, con unimore e con fondazione danza, teatri e istituto peri per un accesso al sapere attraverso i diversi linguaggi espressivi. Concluso il grande cantiere di via premuda: scuole bartali e lepido. Le manutenzioni straordinarie nelle scuole agosti, morante ed ex gil, nelle aree cortilive di diversi istituti.

  • Zona stazione, apre il Binario 49
    13/09/2018

    Presentati i nuovi spazi di 'Binario 49', primo caffè letterario e incubatore di economia solidale a Reggio Emilia che inaugura sabato 15 settembre 2018 alle 18.30.

  • I 400 anni della Basilica della Ghiara
    13/09/2018

    La Basilica della Ghiara a Reggio Emilia, da quattro secoli vivace luogo di fede e capolavoro d’arte, sintesi del Seicento emiliano, sarà protagonista di un importante periodo di Celebrazioni – dal 27 aprile all’8 dicembre 2019 – volte ad unire e porre in risalto, accanto all’aspetto religioso, quelli storico, artistico e di valorizzazione per una sua maggiore conoscenza in ambito regionale e nazionale.

  • Centro storico, le facciate tornano all'antica bellezza
    31/08/2018

    Boom della riqualificazione delle facciate di chiese e palazzi con il bando promosso dal Comune: già 26 i beni restaurati e in corso di restauro, altri sette ai nastri di partenza.
    Il Sindaco Luca Vecchi e l'assessore Alex Pratissoli: ottimo risultato, frutto della collaborazione concreta tra pubblico e privato sulla base di obiettivi quali la valorizzazione della bellezza e il recupero della memoria storica, per una qualità urbana di interesse collettivo.

  • Al via l'attività sportiva per bambini e ragazzi autistici
    20/09/2018

    Reggio città senza barriere e Stefano Fontanesi insieme per sostenere percorsi sportivi inclusivi.

Memo e scadenze
Notizie ed eventi
Previous Next