In primo piano
  • Mauriziano, il progetto per il rilancio
    20/02/2019

    La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per il recupero del complesso che fu casa dell'Ariosto. Interventi sulla Villa, sul parco e sull'arco monumentale per rilanciare il luogo anche in chiave turistica.

  • Via Guasco, nuova porta pedonale per il Centro Storico
    13/02/2019

    Alberi e prato come porta di accesso al centro storico. La via, da strada di attraversamento, diventa piazza urbana. Salgono a 127 i nuovi alberi piantumati in centro storico negli ultimi mesi.

  • Training, l'appartamento per l'autonomia dei disabili
    18/02/2019

    E’ stato presentato stamani a Reggio Emilia, in via Brigata Reggio 30, il nuovo progetto ‘Training’, appartamento completamente accessibile e dotato di domotica (‘domotizzato’), a disposizione di persone con disabilità che vogliano sperimentare tecnologie e dispositivi utili all'abitare in autonomia, in uno spazio bello e confortevole, allestito e gestito con il supporto di terapisti occupazionali. L’iniziativa è promossa da Reggio Emilia Città senza barriere – progetto di mandato del Comune di Reggio Emilia, coordinato da Farmacie comunali riunite (Fcr) - in collaborazione con Asl Reggio Emilia e Unioni del Distretto. L’appartamento è reso disponibile dal Comune, che ne è proprietario.

  • Creatività, nasce SD factory
    14/02/2019

    Uno spazio per la sperimentazione, la formazione e la produzione culturale attraverso i linguaggi della contemporaneità: è SD Factory, laboratorio creativo promosso dal Comune di Reggio Emilia e gestito da cooperativa Papa Giovanni XIII con la supervisione del servizio Officina Educativa.

  • Tassa rifiuti più leggera per chi differenzia di più
    12/02/2019

    Nel 2019 riduzioni sulla Tari per chi adotterà comportamenti virtuosi, differenzierà di più e produrrà meno rifiuti indifferenziati. Dal prossimo luglio si avvia la tariffazione puntuale. Le agevolazioni per le famiglie meno abbienti: richieste da presentare entro 15 aprile 2019.

  • Educazione, risorse per 30 milioni e giù le rette
    12/02/2019

    Trenta milioni di euro previsti nel Bilancio 2019 per l’Educazione 0-99 anni (pari a circa il 20% del Bilancio comunale), di cui 20 milioni di euro quale trasferimento del Comune di Reggio Emilia all’Istituzione Nido e Scuole dell’infanzia nel corso di quest’anno.

Memo e scadenze
Notizie ed eventi
Previous Next