In primo piano
  • Creatività, nasce SD factory
    14/02/2019

    Uno spazio per la sperimentazione, la formazione e la produzione culturale attraverso i linguaggi della contemporaneità: è SD Factory, laboratorio creativo promosso dal Comune di Reggio Emilia e gestito da cooperativa Papa Giovanni XIII con la supervisione del servizio Officina Educativa.

  • Riqualificazione piazza Vallisneri
    11/02/2019

    Terminata la realizzazione dello stralcio principale dei lavori di riqualificazione di piazza Vallisneri: 19 alberi dove prima non c'era verde, nuovi marciapiedi e aiuole, sosta riordinata.

  • A Reggio Emilia l'Africa di Sebastião Salgado
    22/01/2019

    30 anni di reportage in 100 immagini del celebre maestro in mostra al ‘Binario49’ e allo ‘Spazio gerra’.
    Il fotografo ha concesso gratuitamente l’esposizione delle sue opere, ammirato dall’impegno multiculturale e di coesione sociale nel quartiere della stazione. E’ la tappa fondamentale di un percorso costruito insieme da una comunità che partecipa e propone e dal comune che dialoga e valorizza i talenti delle persone.

  • Tassa rifiuti più leggera per chi differenzia di più
    12/02/2019

    Nel 2019 riduzioni sulla Tari per chi adotterà comportamenti virtuosi, differenzierà di più e produrrà meno rifiuti indifferenziati. Dal prossimo luglio si avvia la tariffazione puntuale. Le agevolazioni per le famiglie meno abbienti: richieste da presentare entro 15 aprile 2019.

  • Educazione, risorse per 30 milioni e giù le rette
    12/02/2019

    Trenta milioni di euro previsti nel Bilancio 2019 per l’Educazione 0-99 anni (pari a circa il 20% del Bilancio comunale), di cui 20 milioni di euro quale trasferimento del Comune di Reggio Emilia all’Istituzione Nido e Scuole dell’infanzia nel corso di quest’anno.

Memo e scadenze
Notizie ed eventi
Previous Next