In primo piano
  • Rivalta, via libera alla tangenziale
    16/11/2018

    La Giunta Comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica. Un passaggio decisivo per il riordino, lo fluidificazione e la sicurezza della viabilità a sud di Reggio Emilia è stato l’approvazione, stamani da parte della giunta comunale, del nuovo Progetto di fattibilità tecnica ed economica del percorso stradale di collegamento tra Rivalta e la tangenziale di Canali.

  • Gardner al Parco Innovazione
    07/11/2018

    Il Prof. Howard Gardner dell'Università di Harvard in visita al Parco Innovazione e al Centro Internazionale Loris Malaguzzi: “Un sogno che si realizza su basi concrete. Si conferma un'importante opportunità di crescita e diffusione dei saperi, oltre che di conservazione della memoria."

  • Agenda digitale, a Reggio Emilia la Banda Ultra Larga in tutte le scuole entro fine anno
    29/10/2018

    La Banda Ultra Larga, la nuova ‘autostrada digitale’ ha bussato e sta entrando nelle scuole di Reggio Emilia, dai nidi alle superiori, 80 siti in totale. Era previsto nelle parole - Protocollo d’intesa ‘Reggio Emilia smart city’ firmato un anno fa da Comune di Reggio Emilia e Regione Emilia-Romagna con 33 attori pubblici e privati della città, per attuare il Piano strategico di sviluppo digitale – lo si vede nei fatti, negli usi quotidiani.

  • chiostri
    19/10/2018

    La conclusione dei lavori è prevista entro il prossimo inverno. Già adesso però si possono notare e leggere distintamente le nuove forme della sede del Laboratorio Aperto Urbano e, a breve distanza, i primi risultati del recupero architettonico e funzionale del complesso monumentale dei Chiostri di San Pietro, in particolare il Chiostro grande, che sfoggia la cifra architettonica di Giulio Romano.

  • Restauro del palazzo Ducale di Rivalta, progettisti al lavoro
    26/10/2018

    Scelti gli autori del progetto esecutivo di restauro del palazzo di rivalta: restauro facciata, consolidamento e riqualificazione funzionale fra gli interventi principali. Messo a punto il piano, si passerà all’appalto

  • Parco e giardino segreto della Reggia di Rivalta: ecco il progetto vincitore
    16/10/2018

    Il raggruppamento temporaneo di professionisti “Openfabric - F&M ingegneria Spa – Alessandro Parodi – Fabrizio Polimone” è stato decretato vincitore del concorso internazionale di progettazione per l’intervento di restauro e valorizzazione del parco e del giardino segreto della Reggia di Rivalta.

Notizie ed eventi
Previous Next