Pari opportunità

In evidenza
  • Liberazioni Creative  – Donne libere da ogni forma di violenza
    Concorso pubblico, aperto a giovani videomaker dai 18 ai 34 anni, per l’ideazione e produzione di video/spot volti a sensibilizzare le giovani generazioni sul tema violenza di genere, sui presupposti culturali che contribuiscono ad alimentarla e sulle possibili forme di liberazione. Scadenza:  entro e non oltre le ore 24 del 20 ottobre 2019 
Progetti
  • Trecentosessantacinque Giorni DonnaTrecentosessantacinque Giorni Donna
    Calendario che ospita una ricca programmazione di eventi dedicati alle tematiche del femminile, da marzo a giugno e da settembre a dicembre.
  • Le Reggiane per EsempioLe Reggiane per Esempio
    In occasione dell’8 marzo, si vuole ricordare l’impegno e il protagonismo delle donne che da sempre caratterizza il territorio attraverso il bando “ Reggiane per Esempio”
  • Noi no
    Uomini contro la violenza sulle donne, è una campagna di sensibilizzazione e una community on line. Perché ognuno può fare qualcosa contro il sessismo, la cultura del possesso e del controllo.
  • 'Madri della Res Pubblica. Le donne reggiane da suddite a cittadine''Madri della Res Pubblica. Le donne reggiane da suddite a cittadine'
    Mostra disponibile al prestito non oneroso per enti, associazioni e scuole, dedicata alle donne reggiane da suddite a cittadine' curata dalla storica Elisabetta Salvini.
  • Quante rose a coprire quell'abisso?Quante rose a coprire quell'abisso
    Ritratti al femminile per rileggere la storia di Reggio Emilia fra Ottocento e Novecento. Progetto di Public History, curato e proposto da Lorena Mussini.
  • Cittadinanza al genereCittadinanza al genere
    Iniziative delle attività del Nodo di coordinamento territoriale, sportello operativamente referente per la trattazione delle segnalazioni di discriminazione attivo dal 2009 e gestito in collaborazione e rete con la Regione Emilia-Romagna.
Photogallery
Videogallery