Avviso pubblico per sponsorizzazioni per le iniziative programmate in occasione di “Reggio Emilia per Emilia 2020”

Data di pubblicazione: 02/08/2019

Il Comune di Reggio Emilia, Servizio Servizi Culturali con avviso pubblico intende procedere alla ricerca di sponsorizzazioni per la copertura di parte dei costi di realizzazione delle iniziative programmate in occasione della realizzazione progetto denominato “Reggio Emilia per Emilia 2020” che, in sinergia con  le attività previste per "Parma capitale italiana della cultura 2020",  comprende un ricco calendario di eventi con la finalità di produrre maggiori economie per il miglioramento dei servizi e dell’offerta rivolta alla cittadinanza.

La città di Reggio Emilia partecipa al progetto Emilia 2020 con l’obiettivo di mettere in valore il sistema culturale integrato e diffuso del territorio locale, le eccellenze distintive e il patrimonio storico– artistico. Si intende portare un contributo specifico focalizzato sui temi del patrimonio culturale immateriale, del valore della cultura e della creatività intese come processo sociale, della rigenerazione urbana e dell’innovazione sociale, puntando sulle giovani generazioni e la partecipazione dei cittadini.

L’ampio programma, promosso dal comune di Reggio Emilia con le principali istituzioni culturali della città, è articolato in percorsi diversi, e con approccio interdisciplinare declina i valori identitari, le esperienze e le competenze specifiche di Reggio Emilia come parte integrante di un territorio, quello emiliano, accogliente e vitale, ricco di storie vive, culture e opportunità. 

Arricchisce la proposta un programma collaterale comprendente eventi collegati che arricchiranno l’offerta e la partecipazione della comunità locale.

La domanda di adesione alla manifestazione dovrà pervenire entro il giorno lunedì 26 agosto 2019 - ore 12:00
a mezzo PEC all’indirizzo comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it, o raccomandata postale o posta celere o mediante consegna a mano c/o l’Archivio Generale di Via Mazzacurati, 11.