Salta al contenuto

RCF Arena Campovolo Reggio Emilia: informazioni utili e aggiornamenti sul traffico

Le modifiche alla viabilità in vigore in occasione del concerto in programma alla RCF Arena Campovolo l'11 giugno.

Data:

08-06-2022

Aggiornamenti in diretta su traffico e viabilità


Aggiornamento di sabato 11 giugno - ore 13.30

Al momento le vie di accesso all'Arena Campovolo non presentano particolari criticità.

Aggiornamento di sabato 11 giugno - ore 11.16

Trenitalia ha messo a disposizione per il rientro dal concerto i seguenti autobus speciali con partenza dalla Stazione FS di Reggio Emilia.

Direzione Parma:

  • Partenza ore 2.00 (no fermate intermedie)
  • Partenza ore 2.25 (fermata intermedia a Sant'Ilario d'Enza);

Direzione Bologna:

  • Partenza ore 4.43 (fermata intermedia Modena);
  • Partenza ore 4.50 (fermate intermedie a Rubiera, Modena, Castelfranco Emilia, Samoggia, Anzola dell'Emilia).

Informazioni generali

In occasione del concerto in programma alla RCF Arena Campovolo di Reggio Emilia sabato 11 giugno (Una. Nessuna. Centomila) 2022, sono previste alcune modifiche alla viabilità cittadina, in particolare nel quartiere di Santa Croce e nella frazione di Gavassa. Le modifiche riguardano prevalentemente divieti di circolazione stradale e sosta e sono finalizzate a prevenire congestionamenti e a tutelare i pedoni, i cui flussi sono previsti intensi verso l’Arena e dall’Arena a fine concerto. Apposite segnaletiche sul posto indicheranno i divieti, le deviazioni e i percorsi alternativi.
L'orario di inizio del concerto è anticipato alle ore 19.30, l'organizzazione consiglia di arrivare all'arena in anticipo, possibilmente entro le 16.
Si consiglia di raggiungere l'arena a piedi o in bicicletta fino ai punti di raccolta e deposito delle bici, o con mezzi di trasporto collettivi fino ai parcheggi e agli altri punti consentiti.

Per informazioni sulla viabilità è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune al numero 0522.456660, attivo venerdì 10 giugno dalle 8.30 alle 20 e sabato 11 giugno dalle 8 alle 20.

Muoversi in bicicletta

In occasione del concert dell'11 giugno, non essendo prevista in Zona rossa la possibilità di circolare in bici, monopattino e motociclo, sarà allestito un ulteriore deposito dedicato a questi veicoli presso la Pista di avviamento al ciclismo "Ginetto Cimurri" in via Marro 2 (traversa di via del Partigiano).

Modifiche al Trasporto Pubblico Locale

In occasione del concerto dell'11 giugno le linee del Trasporto Pubblico Locale potranno subire alcune modifiche. Tutti i dettagli saranno disponibili sul sito dell'Agenzia della Mobilità di Reggio Emila.

Altre informazioni utili

Consumo di alcol e bevande

Per agevolare il corretto svolgimento delle manifestazioni, sono inoltre in vigore alcuni provvedimenti per limitare il consumo di alcol e di bevante in contenitori di vetro.

Oggetti vietati all'interno dell'arena

Si ricorda che per garantire la sicurezza nello svolgimento dello spettacolo è vietato portare alcuni oggetti all'interno dell'area dell'Arena Campovolo.

Link

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08-08-2022 10:08