Cinema Rosebud Reggio Emilia

In primo piano
  • ALT_TITLE
    23
    10/18

    Il programma di novembre con tutte le novità: ritornano i film di Ingmar Bergman, la rassegna "Buon pomeriggio al cinema", gli appuntamenti del Reggio Film Festival, un nuovo corso di cinema con MAURO GERVASINI ...vi aspettiamo!

  • ALT_TITLE
    23
    10/18

    Il nuovo corso di cinema con MAURO GERVASINI (sabato 17 novembre ore 15.00) avrà come tema IL CINEMA E IL "DOPPIO".
    Il tema del doppio è probabilmente - dopo quello del viaggio - il più centrale e se si vuole specifico del cinema, che fa della rappresentazione degli altri ma anche di se stessi un fulcro narrativo potente. Il corso intende dare un'idea dei principali generi (noir e horror) che hanno utilizzato "il doppio" per raccontare storie, ma anche di come il cinema d'autore ha affrontato argomenti più specificamente psicanalitici legati al tema.Tutte le info il costo del corso nella pagina dedicata.

  • ALT_TITLE
    18
    07/18

    Da lunedì 22 ottobre 2018 fino a giovedì 21 febbraio 2019 riprenderanno al Cinema Rosebud le proiezioni rivolte alle scuole di ogni ordine e grado. Le iscrizioni telefoniche si raccoglieranno a partire dal 1 ottobre. Già disponibile il programma, che potete consultare qui. Il catalogo in versione cartacea con le schede critiche, come ogni anno, verrà distribuito alle scuole; potrà comunque essere richiesto alla cassa del cinema a partire da settembre, alla riapertura del Rosebud.

  • ALT_TITLE
    03
    08/18

    Partirà a settembre la nuova campagna di tesseramento alle attività del Cinema Rosebud. Tra le attività di "fundraising" ideata dall'ufficio Cinema del Comune anche quella degli Amici e Sostenitori sottoscritta in questi anni da tantissime persone.
    Sostieni anche tu il Rosebud acquistando una delle tre tessere:
    Amico del Rosebud – 20 euro (2 ingressi gratuiti)
    Più che amico del Rosebud – 50 euro (5 ingressi gratuiti)
    Sostenitore – 100 euro (10 ingressi gratuiti)
    Le tessere consentiranno la riduzione sul prezzo d'ingresso dal lunedi al venerdi (escluso il fine settimana). Aderire all'iniziativa significa sostenere un cinema pubblico di qualità e una politica culturale al servizio di tutti.
    Vi ricordiamo che esistono anche altre tessere di 3-5-10 ingressi a prezzo agevolato (tutte le informazioni alla cassa del cinema) e per gli under 30 la possibilità di acquistare una tessera di 10 ingressi a soli 30 euro.
    Dal 2017 il Rosebud aderisce anche alla campagna Art bonus tramite la quale i cittadini e le imprese possono fare donazioni dirette per il sostegno dei luoghi della cultura ottenendo uno sconto fiscale (vedi box successivo). Quest'anno è stato possibile risistemare alcune poltrone della sala anche grazie al vostro contributo.

  • ALT_TITLE
    26
    10/17

    Il Comune di Reggio Emilia ha aderito all'iniziativa nazionale di Art Bonus tramite la quale i cittadini e le imprese possono fare donazioni dirette per il sostegno dei luoghi della cultura ottenendo uno sconto fiscale. L'Art Bonus consente un credito di imposta pari al 65% dell'importo donato a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.
    Anche il Cinema Rosebud, uno dei pochi cinema comunali rimasti attivi su tutto il territorio nazionale, partecipa a questo progetto. Tutte le info nella pagina dedicata.