Cinema Rosebud Reggio Emilia

Home Accadde domani 2018 . Nuovo cinema italiano
La sala
La programmazione
Le rassegne
Archivio programmazione

Accadde domani 2018 . Nuovo cinema italiano

Comune di Reggio Emilia-Ufficio Cinema
ARCI Reggio Emilia - F.I.C.E. Emilia-Romagna
con la promozione della Regione Emilia Romagna

ALT_TITLE
Data: 20/06/2018
Orario: 21.45
Rassegna: AccaddeDomani2018
Regia: Andrea Pallaoro

La routine a cui Hannah cerca di aggrapparsi, tra lavoro, corsi di teatro e piscina, va in pezzi all'indomani dell'arresto del marito. Perché è stato incarcerato? Perché la donna si nasconde dai vicini? Perché suo figlio non vuole avere niente a che fare con lei e le impedisce di vedere il nipote?

ALT_TITLE
Data: 21/06/2018
Orario: 21.45
Rassegna: AccaddeDomani2018
Regia: Jonas Carpignano

Il quattordicenne Pio vive nella Ciambra, la comunità rom stanziale di Gioia Tauro. Come suo fratello maggiore Cosimo, Pio beve, fuma e impara l'arte di truffatore di strada. Quando Cosimo non sarà più in grado di badare alla famiglia, Pio dovrà prendere il suo posto, ma questo ruolo così grande per lui lo metterà di fronte a una scelta impossibile…

ALT_TITLE
Data: 22/06/2018
Orario: 21.45
Rassegna: AccaddeDomani2018
Regia: Dario Albertini

Manuel, diciotto anni, esce dall'istituto per minori di cui era ospite per reinserirsi nel mondo. Sua madre, che è in carcere, può ottenere gli arresti domiciliari solo se lui accetta di prenderla in carico. Costretto a diventare velocemente un adulto responsabile, sarà in grado di ridare alla madre la sua libertà senza perdere la propria?

ALT_TITLE
Data: 23/06/2018
Orario: 21.45
Rassegna: AccaddeDomani2018
Regia: Laura Bispuri

Vittoria, 10 anni , è una bambina divisa tra due madri: Tina, che vive in rapporto simbiotico con la piccola, e Angelica, una donna fragile e istintiva, dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due donne si contendono l'amore di una figlia.

ALT_TITLE
Data: 19/07/2018
Orario: 21.30
Rassegna: AccaddeDomani2018
Regia: Paola Randi

Il Professore, rimasto vedovo,  vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada accanto all'Area 51 e passa le sue giornate ad ascoltare il suono dello Spazio nella speranza di captare la voce della sua defunta moglie. Un giorno arrivano da Napoli i suoi nipoti Anita e Tito, rimasti orfani, che si ritrovano così in mezzo al nulla, con uno zio strambo, in un luogo misterioso dove pare che vivano gli alieni...

ALT_TITLE
Data: 21/07/2018
Orario: 21.30
Rassegna: AccaddeDomani2018
Regia: Andrea De Sica

Giulio, diciassettenne di buona famiglia, viene mandato in un collegio per rampolli dell'alta società, dove vengono formati i "dirigenti del futuro". Tra le regole ferree e il nonnismo dei ragazzi più anziani, l'unico conforto per lui diventa l'amicizia di Edoardo, complice di fughe notturne dalla scuola-prigione. La trasgressione, però, è nota agli educatori che vigilano costantemente senza farsi notare...

In caso di pioggia le proiezioni avranno luogo al Cinema Rosebud.