Cinema Rosebud Reggio Emilia

Home Art Bonus: sostenere il cinema ottenendo un beneficio fiscale

Art Bonus: sostenere il cinema ottenendo un beneficio fiscale

Data di ultima modifica 26/10/2017

IL CINEMA ROSEBUD PARTECIPA AD ART BONUS


I cittadini e le imprese possono fare donazioni dirette per il restauro di beni culturali e il sostegno dei luoghi della cultura ottenendo uno sconto fiscale

Il Comune di Reggio Emilia ha aderito all'iniziativa nazionale di Art Bonus tramite la quale i cittadini e le imprese possono fare donazioni dirette per il sostegno dei luoghi della cultura ottenendo uno sconto fiscale. L'Art Bonus consente un credito di imposta pari al 65% dell'importo donato a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.
Anche il Cinema Rosebud, uno dei pochi cinema comunali rimasti attivi su tutto il territorio nazionale, partecipa a questo progetto con l'obiettivo di rinnovare la tappezzeria delle poltrone ormai usurate dal tempo (ed eventualmente altri interventi di abbellimento).

Il costo totale dell'intervento verrà suddiviso su vari anni proprio grazie al supporto finanziario che si avrà attraverso l'Art Bonus.

Modalità di erogazione del contributo da parte dei cittadini e delle imprese
Se si vuole effettuare un'erogazione liberale a sostegno del Rosebud (il contributo minimo è di 20 euro), basta scrivere una mail all'indirizzo sandra.campanini@comune.re.it, concordare i dettagli dell'erogazione ed effettuare il versamento secondo le modalità sotto indicate.

PER EFFETTUARE LA DONAZIONE è necessario fare un bonifico bancario a:
Comune di Reggio Emilia – Cinema Rosebud 
IBAN: IT38 C02008 12834 000100311263
per bonifici dall'estero usare anche il CODICE BIC/SWIFT: UNCRITM 1447 
causale: ART BONUS L. 106/2014, C.F.  (inserire il proprio codice fiscale)  
donazione al Comune di Reggio Emilia per Cinema Rosebud.

Per ottenere la detrazione del 65% sarà sufficiente conservare la ricevuta del versamento ed esibirla in sede di dichiarazione dei redditi o di eventuali controlli da parte dell'Agenzia delle Entrate.

Il nome del donatore comparirà nell'elenco sul sito nazionale dell'Art Bonus in corrispondenza dell'intervento finanziato.
Se si desidera che il proprio nome non compaia nella lista dei donatori, occorre specificare tale volontà scrivendo un'e-mail all’indirizzo artbonus@municipio.re.it

Per informazioni:
www.municipio.re.it/rosebud
www.artbonus.gov.it