Comune di Reggio Emilia

Home Il Comune Articolazione degli uffici Servizio Servizi ai Cittadini

Servizio Servizi ai Cittadini

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2015

Area Servizi alla Cittą - Servizio Servizi ai Cittadini
Dirigente: Alberto Bevilacqua
Responsabile UOC Servizi amministrativi ai cittadini e alle famiglie: Bertani Francesca
Funzioni del servizio
  • gestione dei servizi demografici e adempimenti conseguenti in materia di anagrafe, stato civile, elettorale;
  • gestione della polizia mortuaria e dei servizi cimiteriali;
  • gestione e assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e delle agevolazioni alle famiglie.
Principali processi presidiati dal responsabile della UOC
  • Gestione delle competenze istituzionali in materia di anagrafe, monitoraggio normativo e gestione delle forme di integrazione con le altre PA.
  • Gestione delle competenze istituzionali in materia di stato civile, gestione diretta dei procedimenti rilevanti per complessitą e conoscenze giuridiche richieste.
  • Tenuta delle liste elettorali e gestione delle tessere elettorali, gestione degli adempimenti per le consultazioni elettorali e della tenuta dell'albo dei giudici popolari.
  • Gestione delle competenze istituzionali in materia di ERP e fondo affitto e gestione degli altri benefici assegnati alla competenza del Servizio.
  • Gestione congiunta con il dirigente dei controlli delle dichiarazioni ISE inerenti l'ufficio Casa.