Le #StorieDiNatale oggi raccontano il bello delle donne

Ultimo Aggiornamento: 12/21/2017

Le #StorieDiNatale oggi raccontano il bello delle donne.

“Il mercoledì pomeriggio qui al Centro Sociale di Coviolo, “Pomeriggi con Marta” è ormai un appuntamento fisso da quasi un anno” ci racconta proprio Marta. “L'idea è venuta a me e mia sorella Donatella lo scorso febbraio. Abbiamo pensato di dare agli anziani del quartiere un'occasione per uscire di casa e stare insieme. Come accade, le persone hanno poi fatto la differenza. Si è creato un gruppo coeso: 13 donne e 2 uomini che vengono per giocare a tombola, scambiarsi ricette, fare due chiacchiere o qualsiasi altra attività ci venga voglia di fare.
C'è chi vorrebbe venire più spesso, ma in realtà hanno legato così tanto che vanno a fare passeggiate insieme, si trovano la domenica per il caffè e trovano sempre un buon motivo per festeggiare. Un mese fa è stato il compleanno di Marianna e Anna e non sono mancate torte da condividere e candeline da spegnere, per non parlare della loro gara di gnocco fritto : hanno preparato 3 kg di impasto e il risultato è stato così buono che ci siamo dimenticate chi ha vinto, ma ricordiamo bene di aver divorato tutto.
Il mio mercoledì è dedicato a loro: a Nora, Samaritana, Marianna, Margherita, Giulia, Ida, Giusy, Lorena, Rina, Carolina, Anna, Alice, Arnoldo, Luciano Carla ma quello che loro mi regalano ogni settimana è moltissimo. Per scherzare, mi chiamano maestra, perché quando tornano a casa la sera le saluto una a una sulla porta! In realtà, per me sono come tante mamme e il regalo più bello è vederle scherzare e ridere insieme”.

I 'pomeriggi con Marta' è uno dei progetti nati e cresciuti nei Centri Sociali, dove la rete di relazioni fa la differenza.

Documenti Correlati