In primo piano
  • Centro storico, si riqualificano 33 facciate di antichi palazzi
    16/01/2018

    Sono 33 i palazzi del centro storico che nel corso del 2018 verranno valorizzati con il recupero o la risistemazione degli intonaci delle loro facciate, con investimenti privati stimolati dal contributo messo in campo dal Comune di Reggio Emilia – è la sinergia pubblico-privato che continua a produrre risultati importanti - per favorire la riqualificazione e il decoro urbano della parte più antica della città.

  • Cura dei quartieri, 100 azioni per il 2018
    15/01/2018

    Sono 100 gli interventi di capillare manutenzione ordinaria e straordinaria, che il Comune di Reggio si appresta a realizzare nel 2018, con un impegno di 6,7 milioni di euro, per migliorare la qualità urbana dei quartieri e la qualità di vita di suoi abitanti: una massiccia operazione di cura dei quartieri, che valorizza la città pubblica, attuata con squadre di operatori i cui autocarri sono identificati dalla scritta ‘Siamo Qua’.

  • 7 Gennaio, celebrati Tricolore e Costituzione
    08/01/2018

    La Costituzione che nel 2018 compie 70 anni, i ragazzi e la Costituzione, la Costituzione e il Tricolore simbolo di pace e unità sono stati i temi-ricorrenti della Giornata nazionale della Bandiera e del 221° anniversario del Primo Tricolore, a Reggio Emilia con il presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni.

  • Area Reggiane-Quartiere Santa Croce: al via la fase due
    19/12/2017

    Il sindaco Luca Vecchi ha firmato con il segretario generale della Presidenza del Consiglio dei minsitri Paolo Aquilanti, alla presenza del premier Paolo Gentiloni, la convenzione che rende disponibile e definisce la gestione del finanziamento di 17,8 milioni di euro. Si amplia il 'raggio operativo' del programma di riqualificazione urbana. Le risorse, ottenute attraverso il bando 'aree urbane e periferie' ed erogate dal Cipe, sono destinate agli interventi nei capannoni 15 A/B/C e nel quartiere: i sette immobili dismessi del progetto 'riuso' e la riapertura del braccio storico e del passaggio a livello di viale Ramazzini.

  • bilancio 2018
    22/12/2017

    Fiducia e prossimità sono le parole chiave per scelte e azioni. Cura delle persone e della città al centro delle politiche e delle scelte. Risorse per welfare, educazione e cultura, investimenti sulle manutenzioni dei beni pubblici. Spesa corrente e debito pro capite ancora in calo. Confermate le linee di investimenti per competitività e innovazione

Notizie ed eventi
Previous Next