• abstract
    Reggio Respira è un programma di interventi approvato dal Consiglio Comunale a marzo 2016 con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'aria della città attraverso azioni integrate collegate ai temi dell'ambiente e della mobilità.
    In particolare, Reggio Respira si articola in 10 progetti a breve termine, a cui si aggiungeranno 4 progetti strategici di medio lungo periodo.Nell’ambito di Reggio Respira inoltre è prevista la collaborazione, tramite la stipula di uno specifico protocollo tra Comune, Arpae Reggio Emilia, AUSL, Agenzia della Mobilità e Iren Rinnovabili, volto alla costituzione di una Cabina di Regia.
  • reggio respiraE' ora di piantarla: 3000 alberi in più in città
    Nell’ambito del programma ReggioRespira il Comune di Reggio Emilia si è impegnato a realizzare un'ampia campagna di piantumazioni per implementare ulteriormente il già vasto patrimonio arboreo pubblico (vedi progetto più verde in città). Tra il mese di novembre 2016 e la primavera 2017 verranno piantate 3000 nuovi alberi. Il 12-13 novembre si inizia dal bosco Berlinguer dove Legambiente e gli scout CINGEI piantano oltre 1000 alberi grazie al contributo del gruppo Gruppo Cariparma - Crédit Agricole
  • 10 progetti a breve termine - descrizione e stato di avanzamento
    4 progetti a medio/lungo termine - descrizione e stato di avanzamento