Salta al contenuto

Contenuto

Nuovi film – e tanti belli – visti ai festival di cinema e alla recente Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. 
Da giovedì 1 settembre prenderà avvio la 38esima stagione cinematografica del Cinema Rosebud.

Non vi parleremo di dati del box office oppure del fatto che, nonostante la libertà acquisita, dopo due anni di norme e comportamenti restrittivi per la visione in sala, la maggioranza degli italiani non è tornata nei cinema. Noi dell’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia ce la metteremo tutta, come sempre, per non tradire le aspettative del pubblico e riuscire magari a stupire con visioni mai banali. Ecco, vorremmo proprio ripartire da qui nella nostra missione di costruzione di sguardi tramite la promozione di una cultura cinematografica che dia spazio a tutti i linguaggi che vanno dal cinema indipendente al cinema d’essai passando per i grandi capolavori che hanno segnato la storia del cinema e, ancora, corsi di cinema e incontri con registi, sceneggiatori, attori ecc. 

La nuova stagione, inoltre, vede due importanti novità per il Rosebud: da un lato, la sala del cinema è stata dotata di un nuovo impianto di amplificazione capace di offrire al pubblico un audio di altissima qualità che renderà ancora più immersiva l'esperienza della fruizione cinematografica e, dall'altro, il sito del Rosebud - che sarà presto online - è stato interamente rinnovato, anche graficamente, così da rendere la navigazione più semplice e immediata. 

Quindi non vi resta che uscire di casa, recarvi nel vostro cinema preferito, sedervi nella vostra poltrona prediletta e godervi un bel film in sala.

Vi aspettiamo al Rosebud.

Che lo spettacolo abbia inizio!

In allegato la fanzine con il programma del mese di settembre.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio relazioni con il pubblico Telefono: 0522 456660

Via Luigi Carlo Farini, 2/1

42121 Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 29-02-2024, 12:51